Goditi una vacanza rilassante

In Spiaggia con Jacobson: Tecniche di Rilassamento per una Vacanza Rigenerante

​La vacanza è considerata di per sé un momento rilassante ma quando ci troviamo in una spiaggia affollata, con figli e magari anche animali domestici a seguito, risulta difficile trovare un momento di pace.

Grazie ad alcune semplicissime tecniche di rilassamento potrete ritrovare il relax ricercato e godervi a pieno le vostre ferie.

Lo stress accumulato durante i mesi di lavoro attiva funzioni fisiologiche come la pressione arteriosa, il battito cardiaco, la tensione muscolare.

Queste tecniche di rilassamento mirano proprio alla riduzione della tensione attraverso il controllo di queste funzioni.

Ve ne sono diverse efficaci, tra le tante abbiamo scelto le tecniche di rilassamento di Jacobson che potete mettere in pratica comodamente sul vostro lettino da spiaggia.

Rilassamento

La tecnica elaborata da Jacobson negli anni ‘30 è basata sugli effetti che le emozioni hanno sul corpo. Questa consiste nel rilassare i vari distretti muscolari al fine di riportare la mente ad uno stato di calma. Il metodo prevede che si metta in tensione un muscolo per poi rilassarlo subito dopo.

In tal modo si diventa consapevoli della tensione esercitata e dopo qualche esercizio i muscoli tenderanno a rilassarsi automaticamente. Le sedute possono durare da 30 minuti a un’ora. Nel nostro caso però vi proponiamo brevi sessioni da affrontare ogni giorno appena arrivati al mare e sistemati sul lettino.

Incredibilmente: Pensiero, Parola, Azione!

#incredibilmente